Questo post è decisamente OT in questo blog, ma come si dice a casa nostra possiamo fare un po' quel che vogliamo...stavolta sosteniamo l’iniziativa di Beppe Grillo per l’emergenza del caro benzina, trascrivo di seguito l’invito che mi è arrivato poche ore fa :
“Ë importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75 per 5 LITRI e noi paghiamo 1.50 euro a litro), ma siamo impazziti??? Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa; (quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate ed è stata un successo!)
COME AVERE LA BENZINA A META’ PREZZO?
Siamo venuti a sapere di un azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme in modo intelligente e solidale.
La parola d’ordine è colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle grandi aziende, bisogna usare il potere che abbiamo.
LA PROPOSTA è che da qui fino alla fine dell’anno non si compri più dalle 2 più grandi compagnie SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.
Se non venderanno più benzina, ( o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi le altre dovranno per forza adeguarsi.
Per farcela però dobbiamo essere milioni di NON-clienti ESSO e SHELL nel mondo e chi se ne frega per un po’ di bollini, regali o baggianate che si vincono con queste compagnie … “
Che dite si può tentare?? J
Guarda, questa iniziativa non è nuova, è già un po' che circola io aderisco completamente, ma onestamente sono un po' sfiduciata, perché credo che a differenza dei costi di ricarica del telefono, qua ci siano degli interessi che vanno al di là di ogni ragionevole pensiero, per cui non credo che otterrà un gran successo.
RispondiEliminaIn America è diverso perché la politica è diversa, perché se là sgarri di un micrometro ti puniscono e ti puniscono davvero a partire da quelli che contano davvero.. Guarda Clinton.. il nostro "Clinton", invece continua a spassarsela beato.. E' da queste cose che si capisce l'andamento di un Paese, e il nostro sta andando a ramengo..