Questo post è decisamente OT in questo blog, ma come si dice a casa nostra possiamo fare un po' quel che vogliamo...stavolta sosteniamo l’iniziativa di Beppe Grillo per l’emergenza del caro benzina, trascrivo di seguito l’invito che mi è arrivato poche ore fa :
“Ë importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75 per 5 LITRI e noi paghiamo 1.50 euro a litro), ma siamo impazziti??? Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa; (quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate ed è stata un successo!)
COME AVERE LA BENZINA A META’ PREZZO?
Siamo venuti a sapere di un azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme in modo intelligente e solidale.
La parola d’ordine è colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle grandi aziende, bisogna usare il potere che abbiamo.
LA PROPOSTA è che da qui fino alla fine dell’anno non si compri più dalle 2 più grandi compagnie SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.
Se non venderanno più benzina, ( o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi le altre dovranno per forza adeguarsi.
Per farcela però dobbiamo essere milioni di NON-clienti ESSO e SHELL nel mondo e chi se ne frega per un po’ di bollini, regali o baggianate che si vincono con queste compagnie … “
Che dite si può tentare?? J